Guidare l'autostrada Maui Hana in una Ford Mustang decappottabile e scambiarsi per GOAT Surfer Kelly Slater

Se mai avrai la possibilità di visitare la bellissima isola di Maui, nelle Hawaii, ti consiglio vivamente di fare un giro sulla spettacolare Hana Highway, conosciuta anche come Road to Hana. Ho avuto la fortuna di prendere l'Hana Highway in due diverse occasioni e ha lasciato un'impressione duratura. La prima volta è stata quando ero ancora al college nel 1998. Ho noleggiato una Ford Mustang Convertible e durante il viaggio sono stata scambiata per la surfista professionista GOAT Kelly Slater.

Prendi la strada per Hana dopo aver nuotato con le megattere

Molto prima di diventare uno scrittore, ero un biologo marino. A Maui, ho lavorato a un progetto di ricerca con la Pacific Whale Foundation, studiando le megattere. Come la Road to Hana, vedere le megattere è qualcosa che dovresti mettere nella tua lista dei desideri. Le megattere sono famose per due cose:le loro brecce acrobatiche e i loro canti ossessionanti.

Per il progetto di ricerca, abbiamo registrato i canti delle megattere con un idrofono o un microfono subacqueo. Abbiamo anche fotografato i trematodi di coda delle megattere. Come le impronte digitali degli esseri umani, ogni megattera ha un colpo di fortuna unico che i ricercatori di biologia marina usano per identificare le singole balene.

La parte più sorprendente del progetto di ricerca è stata quando ho nuotato in acqua mentre una vicina megattera cantava una canzone. Le vibrazioni delle onde sonore della canzone erano così potenti che potevo sentirle vibrare in tutto il mio corpo. È stata un'esperienza incredibile.

Percorri l'autostrada Hana con una Ford Mustang decappottabile

Dopo aver completato il progetto di ricerca sulle megattere, volevo fare qualcosa di speciale. Così ho noleggiato una Ford Mustang Convertible e l'ho guidata sull'autostrada Hana, che è leggendaria per i suoi splendidi paesaggi naturali, spiagge meravigliose, strade tortuose e molti ponti a una corsia. The Road to Hana è anche un'ottima via di fuga dalle parti più turistiche di Maui.

Avevo sentimenti contrastanti sulla Ford Mustang Convertible. Da un lato, era un'auto divertente da guidare e l'apertura del design decappottabile era eccezionale per godersi la vista del paesaggio sull'autostrada Hana. Tuttavia, come può dirti qualsiasi abitante delle Hawaii, un'auto nuova e brillante ti fa sporgere come un pollice dolorante. La maggior parte della gente del posto preferisce guidare auto più vecchie che possono subire un pestaggio, mentre un'auto nuova è un facile identificatore che probabilmente sei un turista.

'Ehi, amico! È Kelly Slater alla guida di una Ford Mustang!'

Il mio viaggio sereno sulla Road to Hana ha preso una svolta interessante mentre mi avvicinavo a Hamoa Beach. Alcuni locali in sella a uno skateboard mi hanno visto guidare la Mustang Convertible e freneticamente mi hanno indicato e agitato le braccia. Uno di loro ha urlato:'Hey amico! È Kelly Slater alla guida di una Ford Mustang!”

Se non hai familiarità con il surf professionale, Kelly Slater è la più grande surfista di tutti i tempi (GOAT). È come il Michael Jordan del surf professionistico. Nel 1998, Kelly Slater era all'apice della sua fama internazionale. Ha già vinto cinque titoli mondiali di surf (su 11 in totale) ed è apparso in programmi televisivi come Baywatch .

Se mettessi Kelly Slater e me fianco a fianco ai giorni nostri, nessuno ci confonderebbe come la stessa persona. Kelly Slater con la sua testa ormai rasata e io con i miei capelli folti. Tuttavia, guardando le foto di me e Kelly Slater nel 1998, avevamo un'acconciatura, un viso e un fisico simili, quindi è facile vedere come le persone potrebbero scambiarmi per lui.

"Ehi Kelly Slater, che ne dici di prendere delle onde nodose!"

Dopo che gli skateboarder mi hanno visto, hanno accelerato con gli skateboard e hanno afferrato il retro della Ford Mustang Convertible per un giro, come Marty McFly con il suo skateboard in Ritorno al futuro . Hanno fatto l'autostop con la Mustang Convertible sull'autostrada Hana fino alla bellissima spiaggia di Hamoa.

Gli skateboarder eccitati mi hanno dato il cinque, hanno fatto il segno dello shaka alle Hawaii - il mignolo e il pollice salutano, urlando "Yo Kelly Slater! Kelly Slater! Sei venuto nella nostra spiaggia! È così fico!" Presto una folla di circa 20 persone del posto si radunò intorno a me, che mi scambiò anche per Kelly Slater.

A questo punto, non ero sicuro di cosa avrei dovuto fare. Dico alla gente del posto di Maui che in realtà non sono Kelly Slater o vado d'accordo? Non volevo deluderli e rovinare la loro eccitazione, quindi ho scelto quest'ultimo. Quindi siamo usciti, abbiamo festeggiato, ci siamo divertiti, il tutto mentre la gente del posto pensava che si stessero godendo una bellissima giornata in spiaggia con la surfista GOAT Kelly Slater.

Quando il sole ha iniziato a tramontare e il cielo ha assunto una bellissima tonalità multicolore, uno degli skateboarder mi ha detto:"Ehi Kelly Slater, che ne dici di prendere delle onde nodose!" Anche se adoro il surf e mi diverto a prendere un'onda "nodosa", sono solo un minuscolo granello di sabbia rispetto all'oceano di talento del surf di Kelly Slater. Con questo in mente, ero riluttante a navigare e rovinare lo stratagemma.

Il miracolo del surf sulla strada per Hana

Tuttavia, la gente del posto continuava a spingermi:"Dai, Kelly, mostraci quello che hai!" Ho ceduto, ho afferrato una tavola da surf che mi ha dato un locale e mi sono diretto verso l'oceano. Ero molto nervoso perché sicuramente avrei deluso tutti.

Ho remato e aspettato che arrivasse l'onda perfetta. Miracolosamente, è successo. L'onda si alzò alta verso il cielo. Poi mi sono alzato sulla tavola da surf e ho fatto un giro sul tappeto magico attraverso l'oceano. Presto l'onda raggiunse la cresta in un bellissimo barile, o un tubo, il ricciolo dell'onda. In qualche modo, lo spirito di Kelly Slater ha preso il sopravvento su di me e ho navigato meglio di quanto non avessi mai fatto prima o da allora. Ho navigato attraverso il tubo e poi sono salito acrobaticamente su e giù per la rottura e poi sono tornato a riva.

La gente del posto di Maui mi ha acclamato selvaggiamente e mi ha assalito sulla spiaggia. "Yo, Kelly Slater, è stato epico!" Ho pensato che non sarebbe andata meglio di così, e non volevo mettere a dura prova la mia fortuna, quindi ho detto alla gente del posto che "è ora che me ne vada".

Mentre me ne andavo, ho rivolto alla gente del posto un caldo sorriso, un saluto shaka e ho detto:"Mahalo, amici miei". Sono salito sulla Ford Mustang Convertible e sono partito verso il tramonto sull'autostrada Hana.